Travel Coaching, Viaggiare cambiando Vita

Travel Coaching è un processo attraverso il quale si raggiunge un obiettivo personale attraverso il viaggio. Ti chiederai, come è possibile questo?Che tipo di obiettivo personale?

Il viaggio è inteso come la metafora della vita, con le sue sfide da intraprendere, i suoi momenti bui ma anche con le sue la gioie. L’obiettivo da raggiungere viene stabilito prima del viaggio da te e può essere di varia natura, (avere più autostima, un amore tossico, ansia, vivere una vita più felice…quello lo decidi tu 🙂 )

Il Travel Coaching si rifà principalmente al concetto di “Viaggio dell’eroe”. Inizialmente ne parla l’antropologo J. Campbell, in “L’eroe dai mille volti”, e in un secondo tempo Robert Dilts e Stephen Gilligan, maestri del mondo del coaching e della programmazione neurolinguistica, rielaborando quanto detto da Campbell in un’ottica di trasformazione di emozioni.

IL VIAGGIO DELL’EROE

 

Il “Viaggio dell’eroe” ha inizio prima dello svolgimento del viaggio in se: prima della partenza si affrontano una serie di domande come: come puoi vivere una vita piena?  come rispondere a questa chiamata? come scoprire la tua chiamata e da li come iniziare un cammino trasformazione.  Questo cammino ti ricongiunge con il tuo spirito, cambia i tuoi modelli , cura ferite emotive e sintomi fisici, migliora l’amor proprio.

Nel mio caso, in un mio post , racconto come sono venuta a conoscenza della mia chiamata e del mio viaggio dell’eroe.

TRAVEL COACHING E LA TRASFORMAZIONE

Per spiegare meglio la natura del Travel coaching, mi rifaccio a un noto film, “Mangia, prega Ama

…se hai il coraggio di partire per un Viaggio  lasciandoti  tutto ciò che è familiare e confortevole per intraprendere um Viaggio interno ed esterno alla ricerca dela verità…

Se sei pronto a considerare tutto quello che ti capita in questo viaggio come un indizio, e se accetti tutti quelli che incontri strada facendo come insegnanti e sei pronto soprattutto a perdonare ed affrontare alcune realtà di te stessa scomode

Allora la verità non ti sarà preclusa

 

Travel coaching

 

 

5 pensieri su “Travel Coaching, Viaggiare cambiando Vita”

  1. Ciao, mi incuriosisce molto questa tua idea del viaggio legato al “personale”. Alla crescita interiore, al raggiungimento di un obiettivo. Sono un Counsellor Professionista ad indirizzo analitico transazionale, oltre che blogger 🙂 Ti seguo con piacere!

  2. E’ un approccio al viaggio differente, non per il semplice piacere di collezionare timbri e bandierine ma per entrare meglio in contatto con la propria personalità e raggiungere alti livelli di felicità. WOW!

  3. Una nuova visione del viaggio inteso come crescita emotiva e personale mi piace, alla fine hai perfettamente ragione che il viaggio non è solo una collezione di luoghi ma una crescita è una continua evoluzione

  4. Mi piace tantissimo questa tematica! Anche per me il viaggio coincide con la ricerca della felicità, oltre che della conoscenza. Inizia tutto come “fuga dalla vita quotidiana”, ma poi diventa molto, ma molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *